Privacy Policy
Home » Calendario Stage » INDIAN DANCE WEEKEND OTTOBRE 2014!

INDIAN DANCE WEEKEND OTTOBRE 2014!

INDIAN DANCE WEEKEND OTTOBRE 2014! - Maharani Art & dances of India

INDIAN DANCE WEEK (Edizione autunnale)
Organizzata da Maya Devi.
Due Master class per un totale di 7 ore di studio con due meravigliose artiste internazionali.
CHANI e ANUREKHA GHOSH.

Sab. 4 OTTOBRE
La fantastica CHANI , unica insegnante di danza Lavani del MaHARASTRA in Europa per la prima volta a Milano!
CLASSE di 4 ore (con pausa pranzo BIO)
11.00-13.00 Tecnica della danza Lavani , piedi, movimento corporeo, espressioni.

Pausa pranzo e Bio lunch presso il Mudra cafè. accompagnato da thè speziato indiano.€ 10,00.

14.30-16.30 Coreografia del famoso Bollywood movie APSARA ALI con spiegazione del testo per danzare
con sensualità.

Una delle più famose danzatrici ed insegnanti di danza Lavani (danza folclorica marathi) di nome Chani,ci accompagnerà in un viaggio fantastico in uno degli stati più colorati dell'India fino adi immergersi in una danza dolce e maliziosa da alcuni definita “danza dell’amore”.

COS'E' LA DANZA LAVANI:
Il termine Lavani deriva da Lavanya che significa bellezza, e tutto in questa danza è improntato ad una piacevolezza dolce ed arguta, una malizia sussurrata con l’inarcuarsi delle sopracciglia, un’abilità ed un’eleganza di posture derivata dal kathak unita ad un sentimento fresco e generoso non prosciugato dall’accademismo classico, il tutto sulla musica magica del Dholak.
Questa danza nata nel XVII secolo era danzato da fanciulle avvenenti di bassa casta che accoglievano e soldati al ritorno dalle guerre e che allietavano con le loro danze ed i loro motteggiamenti feste e ritrovi.


CHANI
Ha lavorato nel sud film indiani con gli attori Vijay e Ileana.
Ha danzato professionalmente per 15 anni, iniziando molto giovane, e ha vinto il concorso internazionale di produzione Yash Raj come coreografo nel 2009
Lei è una ballerina lavni e si esibisce in danze Marathi spesso, ma sa anche danze più classiche come Odissi, o più moderni come l'hip hop o più folkloristico come le danze del Tamil Nadu e ovviamente la Bollywood dance.
Lei è l'unica in Europa ad eseguire lavni, viaggia in tutta Europa per spettacoli, corsi di perfezionamento e per promuovere le culture Marathi

_______________________________________________

DOM: 15.00-18.00 "SUFI KATHAK" con Anurekha Ghosh

UN EVENTO UNICO in Italia patrocinato da GENERAL CONSULAT of INDIA e organizzato da Maya Devi.


Danzatrice Internazionale pluripremiata e coreografa Anurekha Ghosh saprà roteare attraverso un paesaggio emozionale evocativo, guidata dai ritmi della tabla e Duff, melodie sufi ipnotiche e voce ispirati alla forma Qawwali e poesia sufi. L'intricato gioco di movimento, ritmo e melodia creando un caleidoscopio di audaci passi, mente che soffia dialoghi percussivi e intime, composizioni espressive estasianti.

Anurekha Ghosh esplora la tradizione della danza Kathak, che è una miscela sublime di persiano e del Nord artistica indiana. Il footwork preciso, più piroette eseguite alla velocità della luce, mimo sensibile e sottile, brillante improvvisazione ritmica astraendo fuori dialogo ritmico complesso edilizio ad un crescendo. Le prestazioni di Anurekha è un viaggio emozionante e profondo da 'CALMA' in 'MOTION' dal 'silenzio' in 'SOUND', ma tutti condividono lo stesso spazio.

ORARI:
15.00-18.00
Tecnica Kathak ed apprendimento della tecnica Sufi_Kathak che Anurekha trasmette in India e tutta Europa.

PER INFO e PRENOTAZIONI:
Per info , prezzi e prenotazioni scrivere a mudrarte@gmail.com
Tel 348 6129686.


SPETTACOLO___________________________________

"NOOR"
Domenica 5 Ottobre ore 19.30
Spettacolo c/o il consolato generale dell'India a Milano.
Piazza Paolo Ferrari, 8.
ARTISTE: Anurekha Ghosh , Lucrezia Ottoboni e la presenza di Maya Devi.
Ingresso SU INVITO e a offerta libera.

'NOOR' esalta le sfumature della filosofia sufi si manifestano attraverso la musica classica e classica Kathak impreziosito con la poesia sufi attraverso il linguaggio del corpo al fine di incantare il pubblico in un'atmosfera Sufi. La danza diventa gradualmente estatica ... la sincronizzazione dei movimenti con la musica, il ritmo in lode della bellezza dell'anima e l'informe 'onnipotente'.

RSVP: nomadancefest@gmail.com