Privacy Policy
Home » Festival & Eventi » DivinEAT Feeding Your Inner Spirit - 7 maggio

DivinEAT Feeding Your Inner Spirit - 7 maggio

DivinEAT Feeding Your Inner Spirit -  7 maggio - Maharani Art & dances of India

Maharani Arts of India, Mudra ed Epoca presentano:

DivinEAT   “Feeding your inner spirit”

Giovedì 7 Maggio 2015 alle ore 19.30

“Tutto è cibo” ripetono molti testi sacri indiani elaborando una vera e propria mistica del nutrimento. Come il filo di una ghirlanda, il cibo unisce persone, popoli e culture. Non diversamente dal cibo, la danza e la musica sono scambio, condivisione e offerta”

L'atto quotidiano di preparare il cibo, di offrirlo e di nutrirsene è un atto di sacralità che viene vissuto dagli hindù, come ogni altro aspetto della vita. Emerge quindi un aspetto spirituale e sacro del cibo che la cultura indiana valorizza pienamente e che, pur risalendo all'antica epoca vedica, è tuttora vivo nelle usanze e tradizioni religiose e popolari.

Attraverso la simbologia della nutrizione, la danza , la musica, il canto, i rituali e le tradizioni dell'India si fondono con la cultura arabo-andalusa che troverà compimento nell'anima, in un profondo sentimento di estasi come declamato dal poeta Sufi Rumi.

Lo spettatore è chiamato ad immergersi in un viaggio attraverso il nutrimento di Cibo e Arti spirituali che lo porteranno alle origini di una tradizione legata a quei pellegrini del passato , chiamati i viaggiatori dello spirito, che hanno donato alla civiltà un senso di ispirazione e significato.

Dall'India all'Indonesia , dalla Turchia all'Egitto, dal Giappone all'Argentina, dal Mar Mediterraneo fino all'Andalusia all'Italia attraversando i confini geografici dove il viaggio dei popoli ha permesso lo sviluppo di un vero e proprio mosaico di tradizioni che divenne tutt'uno con l'armonia e la bellezza.

Lo spettatore assapora, vive, sperimenta con i 5 sensi il nutrimento che proviene da Oriente e si dirige ad Occidente attraverso un percorso di degustazione attraverso le tre aree di ASIA, MEDIORIENTE ed EUROPA.
Un viaggio mistico ed indimenticabile , una magnifica evocazione del sacro attraverso le antiche danze, musiche e tradizioni in movimento dal Mondo che si intrecciano fra loro.

L'alimentazione è un rimedio universale. Coloro che riescono a nutrirsi del Brahman, ottengono ogni forma di nutrimento, fisico, mentale e spirituale" (Taittiriya Upanisad)

DIVINE FOOD for Mudra preparato con amore da:
Marco 
Elena Michelini 
Nino Coppolino

CAST ARTISTICO DivinEAT:
Gli artisti selezionati da Maya Devi per NOMAD DANCE FEST che si esibiranno durante DivinEAT riveleranno uno straordinario viaggio musicale e danzante riscoprendo tradizioni antiche e mistiche.

ENTRATA € 15,00 con Assaggi di cibo divino dal Mondo e performance di danza e musica con artisti internazionali.

C/O Spazio Epoca/Mudra Via Parenzo, 7 Milano 
www.mudramilano.com 
www.facebook.com/ mudramilano 

Press Office
Indira Fassioni
Press@rosaspinto.it
Cell 3338864499


L'evento è organizzato in collaborazione con NOMAD DANCE FEST: 

Un progetto che nasce dal cuore e dall'esperienza di Maya Devi , danzatrice, Maestra di danze indiane e mistiche, ricercatrice di culture orientali , direttore artistico del NOMAD DANCE FEST.
Maya è un membro dell'international dance council CID UNESCO e dichiara: " Il patrimonio culturale si manifesta nell'unione delle varie forme di espressione artistica di ogni paese ed è quello che vogliamo promuovere ".

NOMAD DANCE FEST INTERNATIONAL il festival internazionale di culture, musica e danze nomadi in Italia e in India.
Una dimostrazione culturale che ha portato e porterà un palcoscenico unico di una miriade di artisti e danze del dall'India all' Andalucia . Un lungo viaggio iniziato 1000 anni fa dall'India , deserto del Thar attraversando la Persia , la Turchia , l'Egitto , il Marocco , i Balcani al Mediterraneo .
Il Nomad Fest si propone di riscoprire e far rivivere le tradizioni di danze popolari e culture dei popoli nomadi come gioiello di una cultura che altrimenti andrebbe perduta.
www.nomadancefest.com